Finalmente per gli agricoltori l’approvazione di un provvedimento regionale per la questione storni. Ok all’ autorizzazione sul prelievo degli storni nella piana olivetata tra Bari e Brindisi.
Dal consiglio regionale per i danni provocati dalle gelate d’inizio anno, primo salvagente da 1 milione di euro per l’olivicoltura.
Un convegno di Confagricoltura Bari
Il maltempo dele ultime 48 ore è stata l'ennesima mannaia abbattutasi sull' olivicoltura pugliese. Sale la conta dei danni.
Sulla questione Xylella il governatore Emiliano ha scritto al ministro Centinaio per sostenere i finanziamenti per rigenerare l’agricoltura pugliese colpita dalla batteriosi.
Manovra economica del governo, sugli emendamenti relativi alle gelate d’inizio anno, interviene Coldiretti Puglia
La conferma è giunta in queste ore.
Nel 2018 la Puglia ha perso 317 milioni di euro di produzion olearia. Oggi 31 dicembre protesta di Coldiretti Puglia davanti alla Regione.
Per il mancato riconoscimento di calamità per le gelate d’inizio 2018, proclamata l’agitazione permanente delle organizzazioni di categoria. Proteste in programma a Bari e Roma
Si chiede il riconoscimento dello stato di calamità dopo le gelate di febbraio 2018 e interventi mirati e decisi contro la xylella.
Un migliaio di partecipanti e oltre 50 trattori, questa mattina a Monopoli per la manifestazione sulla Xylella.
Parlano produzione e ricerca scientifica.
Interventi del mondo della politica sulla manifestazione di Monopoli sulla Xylella.
" Parteciperemo in massa alla manifestazione a Roma con i Gilet arancioni”.
Organizzata da Coldiretti. Le migliaia di manifestanti davanti a Montecitoro hanno gridato al governo: " Basta rimpalli e scaricabarile"
Parla la produzione e la ricerca scientifica.