I consiglieri comunali Contento, Maione e Tamborrino: "Abbiamo la responsabilità di tutelare la salute dei cittadini, ma anche di guardare al futuro di uno sviluppo della città che confermi Monopoli nel tempo come ambita meta turistica, preservando al meglio il suo territorio".
Ad operare la Guardia di Finanza del capoluogo.
In attesa dell'inizio della vaccinazione di massa in programma da lunedì 12 aprile, domani sabato 10, vaccini per gli estremamente vulnerabili, presso l'hub di via Benedetto Croce.
Domani raccolta straordinaria di sangue promossa dalla locale Associazione nazionale della Polizia di Stato “ Dinielli” in collaborazione con ’Avis" Angelo Menga.
Autore del furto un monopolitano con diversi precedenti penali.
Con il sindaco Angelo Annese il direttore del dipartimento promozione della salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, nell'hub vaccinale di via Croce.
Spiegate le performance della Polizia locale di Monopoli.
La Regione intende accelerare la campagna vaccinale. Resta sempre valida, però, la priorità per chi ha già la prenotazione per ricevere il vaccino. I sindaci sono molto critici, temendo confusione e disorganizzazione.
Arrestato per violenza e resistenza un 22enne che ha aggredito i carabinieri, intervenuti per placare una lite familiare.
Contagi in diminuzione rispetto ad una settimana fa.
Entro il 30 aprile saranno concluse in anticipo le vaccinazioni per i soggetti 70 – 79 anni da parte della Asl Bari.
" Ieri è accaduto che erano rimaste circa 300 dosi residue di vaccino perché tanti cittadini in elenco del 1942 non si sono presentati- ha detto Annese - Le abbiamo messe a disposizione e ora abbiamo 300 persone in più in sicurezza".
È possibile recarsi presso la tensostruttura di via Benedetto Croce per ritirare il ticket.
L'episodio è accaduto nell'ospedale di Ostuni: l'uomo multato anche per una serie di violazioni alle norme anti-Covid
E' in edicola il nuovo numero del settimanale monopolitano.
Annese: "Sia oggi sabato che domani domenica 18 aprile, l’hub di via Croce sarà aperto per le vaccinazioni programmate. Se dovessimo avere un numero maggiore di vaccini ne darò comunicazione".
Il sindaco di Monopoli raccomanda di aderire alla campagna vaccinazioni. Emozionato per la somministrazione a sua madre.
Una settimana di sfide digitali organizzate dal Comieco sul funzionamento del riciclo della carta.
Richiesta di chiarimenti anche sulla mancata attuazione del piano sanitario regionale per le scuole, per il ritorno alla scuola in presenza e in sicurezza.
In città 203 positivi e 95 in isolamento.