E' in edicola il nuovo numero del settimanale di Monopoli.
Con il sindaco Angelo Annese il direttore del dipartimento promozione della salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, nell'hub vaccinale di via Croce.
Spiegate le performance della Polizia locale di Monopoli.
La Regione intende accelerare la campagna vaccinale. Resta sempre valida, però, la priorità per chi ha già la prenotazione per ricevere il vaccino. I sindaci sono molto critici, temendo confusione e disorganizzazione.
Durante i lavori ( che erano stati autorizzati) finivano in mare pezzi di roccia, con rischio per l’area marina che ha fatto scattare il sequestro. Denunciato il titolare della società committente, insieme al direttore dei lavori e al titolare della ditta esecutrice
Il Carroccio pugliese in un durissimo comunicato: " Gestione a dir poco confusa della emergenza sanitaria da parte del duo Emiliano Lopalco".
Arrestato per violenza e resistenza un 22enne che ha aggredito i carabinieri, intervenuti per placare una lite familiare.
Entro il 30 aprile saranno concluse in anticipo le vaccinazioni per i soggetti 70 – 79 anni da parte della Asl Bari.
L'episodio è accaduto nell'ospedale di Ostuni: l'uomo multato anche per una serie di violazioni alle norme anti-Covid
Nove denunciati nelle ultime giornate, notificato un ammonimento.
Annese: "Sia oggi sabato che domani domenica 18 aprile, l’hub di via Croce sarà aperto per le vaccinazioni programmate. Se dovessimo avere un numero maggiore di vaccini ne darò comunicazione".
Richiesta di chiarimenti anche sulla mancata attuazione del piano sanitario regionale per le scuole, per il ritorno alla scuola in presenza e in sicurezza.
In città 203 positivi e 95 in isolamento.
I carabinieri hanno arrestato un 21enne incensurato e disoccuppato.
L’opera riguarda l’intersezione stradale di Via Lagravinese, Via Capitanio e Via Arenazza.
La Puglia mantiene il terzo posto con il 92,5% di vaccini effettuati sulle dosi consegnate, dopo Veneto e Umbria. Intanto le vaccinazioni già prenotate proseguono.
Questa mattina, martedì 20 aprile, sul cantiere del nascente nosocomio il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco
Aggiornamento somministrazioni al 20 aprile (ore 17.00).
Aggiornamento ad oggi alle 17.30
La seduta da remoto avrà inizio alle 15.30. Diretta live su www.canale7.tv