L' assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco: “I dati registrati oggi riflettono il risultato dei comportamenti generali tenuti durante il periodo della zona gialla".
Positività al 15,34%.
Da Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro lancia l’allarme per la situazione critica nel capoluogo. "Paura come non mai – ha detto - Fate attenzione".
Il tasso complessivo provinciale è in crescita e si attesta a 290,04 rispetto al 278,15 della settimana precedente. I dati sono stati forniti dalla Asl Bari.
S'impenna ancora la positività, al 17,55%. In salita anche i ricoveri.
Il sindaco di Monopoli esorta alla compattezza e alla forza d'animo contro la pandemia, perchè la lotta è nella fase più dura ma decisiva".
ll tasso di positività si attesta oggi intorno al 16%, più basso rispetto al 17,55% di ieri.
Il sindaco è tornato alla diretta Facebook per informare i cittadini sulla situazione Covid in città e richiama al maggior senso di responsabilità.
I ricoveri salgono nettamente a 1935 facendo registrare un +40 rispetto a ieri.
In settimana prevista l’attivazione delle prime postazioni nel padiglione 7 della Fiera del Levante a Bari.
Record di ricoveri e decessi.
In un capannone della zona industriale sono stati abbandonati pneumatici e ogni sorta di rifiuti speciali anche pericolosi.
In crescita il tasso di positività, pari al 15,65%.
Il tasso di positività è del 15,87%, in netta diminuzione rispetto al 18,57% di una settimana fa. La Puglia ha il triste record nazionale di giornata di ingressi nelle terapie intensive: 38.
Sull'aumento dei contagi è intervenuto l'assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, che ha chiesto ancora una volta ai pugliesi di rispettare le misure di contenimento delle infezioni.
Nuovi positivi sempre oltre quota 2000. Aumentano ancora i ricoveri.
Migliorata la sicurezza stradale e aumentati i posti auto per il parcheggio.
Cresce la positività e ancora il numero dei ricoverati.
Ricoveri a quota 2100, contro i 2038 di ieri.
Tasso di positività al 12,48%, sostanzialmente stabile rispetto al 12,42% di sette giorni fa.