Gioia del Colle, Noci e Sammichele di Bari: Servizi straordinari predisposti per l’emergenza sanitaria in atto.
La positività si attesta al 15,2%. Salgono decessi e ricoveri.
"Abbiamo fiducia nelle autorità regolatorie come Aifa e Ema" spiega l’assessore alla Sanità della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco.
" I numeri mi spaventano- dice il primo cittadino - ma sono certo che con le restrizioni appena adottate riusciremo a contenerli".
Nuovo balzo di ricoverati negli ospedali pugliesi. Il tasso di positività è in calo, 10,27%.
Cala in città il numero dei positivi al Covid-19: sono 246.
Ordinanza sostanzialmente il linea con la precedente, con qualche restrizione in più. Sospeso il pagamento del ticket per la sosta nelle aree a pagamento..
Il tasso di positività è al 13,9%, in salita rispetto al 12,8% di sette giorni fa.
Bandiere a mezz'asta per ricordare chi non ce l'ha fatta nella battaglia contro il Covid. Un minuto di raccoglimento e di preghiera davanti a palazzo di Città.
L' assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco: “I dati registrati oggi riflettono il risultato dei comportamenti generali tenuti durante il periodo della zona gialla".
Aumentano i casi Covid nel gruppo biancoverde
Positività al 15,34%.
Il riscontro dopo gli ultimi test molecolari.
E' in edicola il nuovo numero di Sette News.
Il tasso complessivo provinciale è in crescita e si attesta a 290,04 rispetto al 278,15 della settimana precedente. I dati sono stati forniti dalla Asl Bari.
Il sindaco è tornato alla diretta Facebook per informare i cittadini sulla situazione Covid in città e richiama al maggior senso di responsabilità.
I ricoveri salgono nettamente a 1935 facendo registrare un +40 rispetto a ieri.
Tutte le informazioni sulle vaccinazioni anticovid.
In settimana prevista l’attivazione delle prime postazioni nel padiglione 7 della Fiera del Levante a Bari.
Il movimento d'opposizione condivide la preoccupazione dell'amministrazione per la situazione sanitaria in città e per questo fa proposte per rendere l'informazione in questa delicata materia più puntuale e capillare.