I consiglieri Contento, Maione e Tamborrino: " I social network non sono la sede opportuna per comunicare alla città l’andamento della curva dei contagi".
Dopo il bel tempo stabile e soleggiato di questi giorni, è in arrivo sulla Puglia una perturbazione fredda destinata a provocare precipitazioni nel weekend pasquale.
Disposta dal sindaco Angelo Annese per chi assiste anziani e disabili, presso l'hub di via Benedetto Croce.
Il rapporto positivi/tamponi è pari al 15,7%: un dato sostanzialmente stabile rispetto a ieri. Ancora in crescita i ricoveri.
La Confesercenti di Bari aderisce alla manifestazione di protesta civile del 7 aprile.
Oggi e domani 250 ( per un totale di 500) somministrazioni ad assistenti di soggetti fragili che si sono prenotati.
" Non posso che continuare a chiedervi RESPONSABILITÀ. Siamo in piena crisi sanitaria e dobbiamo fare di tutto per evitare i contagi".
Seconda giornata di vaccinazioni per gli assistenti di bambini fragili. In tutto 509 vaccinazioni.
Amati: " Subito e senza prenotazione le 150mila dosi AstraZeneca per 79-70enni”.
Per il parlamentare forzista è " necessario interessare il governo per rimettere sui binari la nostra Regione, ma ci riserviamo anche di ricorrere, ove necessario, alla magistratura”.
I carabinieri hanno arrestato un 51enne senza precedenti.
Si tratta di tre giovani albanesi residenti a Fasano.
I consiglieri comunali Contento, Maione e Tamborrino: "Abbiamo la responsabilità di tutelare la salute dei cittadini, ma anche di guardare al futuro di uno sviluppo della città che confermi Monopoli nel tempo come ambita meta turistica, preservando al meglio il suo territorio".
I militari hanno operato all'interno di un'officina di una concessionaria di auto sita nella zona industriale
Il sindaco Annese: " A Monopoli esistono realtà industriali che da tempo si sono specializzate nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, elemento essenziale per la produzione di idrogeno".
Ad operare la Guardia di Finanza del capoluogo.
In attesa dell'inizio della vaccinazione di massa in programma da lunedì 12 aprile, domani sabato 10, vaccini per gli estremamente vulnerabili, presso l'hub di via Benedetto Croce.
Autore del furto un monopolitano con diversi precedenti penali.
Con il sindaco Angelo Annese il direttore del dipartimento promozione della salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, nell'hub vaccinale di via Croce.
La Regione intende accelerare la campagna vaccinale. Resta sempre valida, però, la priorità per chi ha già la prenotazione per ricevere il vaccino. I sindaci sono molto critici, temendo confusione e disorganizzazione.